Ufficiale – Doppio addio in casa Inter! La tifoseria si divide

Fumata bianca per Ivan #Perisic al Bayern Monaco. Il suo agente Nelio #Lucas tra ieri sera e stamattina ha ultimato l’accordo con i bavaresi per uno stipendio da 4,5 milioni netti più bonus. Perisic è già arrivato a Monaco di Baviera dove ha svolto i primi controlli medici  e in giornata completerà le visite mediche.  #Perisic in Baviera avrà un ingaggio più alto di quello percepito a #Milano (4 milioni) e a salire negli anni. Ovviamente il futuro sarà tutto da scrivere in questi mesi visto che la formula dell’operazione è prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore c’era stato un contatto anche col Siviglia prima che gli andalusi virassero su Ronny #Lopes. Decisiva la presenza in panchina di Niko #Kovac che ha spinto forte per l’arrivo del calciatore croato, suo connazionale. Dopo 4 anni nerazzurri Ivan il Terribile riparte dalla #Bundesliga.

Secondo quanto riportato da Calcio & Finanza la cessione di Ivan #Perisic al Bayern Monaco avrà un impatto positivo per quasi 10 milioni di euro (9,7 per la precisione) sul bilancio dell’#Inter, almeno nella prima stagione. #Perisic ha infatti un impatto a bilancio pari a 10,1 milioni, un costo storico di 20,9 milioni di euro e un ammortamento pari a circa 2,7 milioni. L’ingaggio costa al club 4 milioni netti, 7,4 lordi. Il prestito oneroso a 5 milioni garantirebbe quindi un guadagno da 2,3 milioni a cui andrebbe sommato il risparmio dell’ingaggio lordo e quello rispetto all’ammortamento. Da capire cosa accadrà l’anno prossimo. Un riscatto a 20 milioni garantirebbe infatti una plusvalenza di 14,52 milioni.

Dopo Ivan Perisic, anche Facundo #Colidio ha lasciato Milano per recarsi in Belgio. L’attaccante argentino è stato avvistato a Stayen, sede dello stadio e del centro polifunzionale del #Sint-Truiden, sua nuova destinazione, dal quotidiano Het Belang von #Limburg, Il 19enne argentino è arrivato in taxi dopo aver precedentemente completato i suoi test medici all’ospedale della località belga. Manca quindi solo la firma sul contratto per ufficializzare l’approdo dell’ex Boca Juniors alla corte di Marc #Brys. casa Inter