Sky – Inter, e fatta: C'e accordo totale con Politano

L’Inter è scatenata. Nerazzurri attivissimi sul mercato e non accennano a fermarsi. Dopo aver ufficializzato il colpo #Nainggolan, nel pomeriggio di mercoledì è arrivato anche l’annuncio dell’acquisto del giovane Bastoni dell’Atalanta, promettente difensore classe 1999, che arriva nell’ambito dell’operazione che ha portato #Bettella, fresco campione d’Italia con la Primavera di #Vecchi, a Bergamo. Ma non finisce qui: è infatti sempre più vicino anche Matteo Politano, che dovrebbe essere il rinforzo da regalare a Spalletti sull’esterno. Recapitata a inizio settimana un’offerta al #Sassuolo da 5 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Si aspetta l’ok definitivo del club neroverde, che sembra essere vicino.

Il club e gli agenti di #Politano, nel pomeriggio di giovedì, si sono incontrati nella sede nerazzurra. Positivo il meeting, che avvicina ancora di più l’esterno alla squadra di #Spalletti. Accordo raggiunto col giocatore per i prossimi cinque anni.

Odgaard possibile contropartita

Scendono le possibilità che nella trattativa possano essere inseriti i cartellini dei giovani Zappa e Merola, mentre salgono quelle di #Odgaard, giocatore seguito anche dall’Atalanta: passerebbe in Emilia a titolo definitivo con recompra nerazzurra. Il #Sassuolo è anche interessata ad altri due giovani: Gavioli e Adorante. Politano, che attualmente è in viaggio di nozze, potrebbe essere a #Milano già nella giornata di venerdì. L’idea è quella di chiudere e contabilizzare l’operazione entro il 30 giugno.

Come fa sapere Sky, infatti, è stato positivo l’incontro nella sede nerazzurra tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del classe ’93, Davide #Lippi. Ne ha parlato lo stesso Lippi, che ha mostrato fiducia. “Stiamo lavorando, le cose non sono ancora chiuse. Speriamo. Il giocatore sarebbe molto felice. Speriamo di chiudere presto, c’è la volontà di farlo”.