Serie A 2019/20 – 6° Giornata: Diretta Lecce-Roma

La #Roma di Paulo Fonseca cerca il riscatto dopo il k.o. interno contro l’#Atalanta e sfida fuori casa il #Lecce neopromosso di Fabio Liverani, reduce invece da una brillante vittoria nello scontro salvezza con la SPAL, nella 6ª giornata di Serie A. La sfida #Lecce-Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta da #DAZN. Dove vedere Lecce Roma in streaming: DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO. PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO( i link sono in una nelle tre foto, dipende da google )POI SCEGLI UNO DEI 6 LINK PER VEDERE LA PARTITA

#Liverani confermerà il classico 4-3-1-2 dei salentini. Viste le indisponibilità di Lapadula e #Farias, in attacco la coppia d’attacco sarà composta da Falco e Babacar, con Mancosu a sostegno sulla trequarti. A centrocampo si è fermato Tabanelli: dovrebbero essere riproposti Majer e #Petriccione assieme al recuperato Tachtsidis, con la possibile variante #Shakov. Fra i pali ci sarà il brasiliano Gabriel, in difesa coppia centrale #Lucioni-Rossettini, maglie di terzini a Rispoli e Calderoni.Fonseca avrà fuori #Zappacosta, oltre ai lungodegenti Under e Perotti, recuperato invece #Spinazzola. Davanti al portiere Pau Lopez sulle fasce saranno confermati #Florenzi a destra e Kolarov a sinistra, mentre in mezzo #Mancini dovrebbe affiancare Smalling, con Fazio in panchina. In mediana #Diawara farà riposare uno tra Veretout e Cristante, mentre sulla trequarti Lorenzo #Pellegrini – non al meglio a causa di una fascite plantare – dovrebbe stringere i denti e giocare: in questo caso #Kluivert spingerebbe in panchina Zaniolo, con #Mkhitaryan e Dzeko a completare il reparto offensivo.Dove vedere Lecce Roma in streaming

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Babacar.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Statistiche Opta

La #Roma ha perso solo due delle 30 sfide di Serie A contro il #Lecce (20V, 8N), trovando una delle due sconfitte proprio nell’incrocio più recente, 2-4 nell’aprile 2012.Dove vedere Lecce Roma in streaming

Nell’ultima gara contro la #Roma al Via del Mare in Serie A, il #Lecce ha trovato il suo primo successo interno con i giallorossi: in precedenza otto sconfitte e sei pareggi.

La #Roma ha perso solo una delle ultime 23 trasferte in #Puglia in Serie A, con 14 successi e otto pareggi nel bilancio.

Il #Lecce ha perso le prime due partite casalinghe di questo campionato: già in due occasioni i salentini hanno perso le prime tre gare interne (nel 2011/12 e nel 1997/98).Dove vedere Lecce Roma in streaming

Sconfitta per 0-2 contro l’#Atalanta nell’ultimo turno di campionato per la #Roma: i giallorossi non restano a secco di gol per due gare di fila nella competizione da aprile 2018.

La #Roma è imbattuta da sei partite esterne di Serie A (2V, 4N): in questo parziale non ha mai subito più di un solo gol a partita (quattro reti subite).

La #Roma è la squadra che ha segnato più gol nei primi 30 minuti di gioco in questa #Serie A (sei) – dall’altra parte nessuna ne ha incassati più del Lecce (quattro) nello stesso parziale di gara.

Marco #Mancosu ha trovato la rete nelle ultime tre partite di Serie A: l’ultimo giocatore del #Lecce ad aver segnato per più presenze di fila nella massima serie è stato Javier #Chevantón nella stagione 2003/04 (sette di fila).Dove vedere Lecce Roma in streaming

Il centrocampista del Lecce Panagiotis #Tachtsidis ha giocato 21 partite di Serie A con la maglia della #Roma nel 2012/13 – inoltre il suo ultimo gol nel massimo campionato è stato nel maggio 2016 proprio contro i capitolini.