Serie A 2019/20 – 5° Giornata: Diretta Roma-Atalanta

All’#Olimpico arriva l’Atalanta di Gasperini a sfidare la #Roma per una gara importante che vede le due squadre contendersi punti per l’Europa in questo turno infrasettimanale di #Serie A.La partita tra Roma e Atalanta è in programma alle ore 19 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta tv su #SkySport Serie A e Sky Sport 251. Dove vedere Roma Atalanta in streaming: DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO. PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO( i link sono in una nelle tre foto, dipende da google )POI SCEGLI UNO DEI 6 LINK PER VEDERE LA PARTITA

La Roma di Fonseca potrebbe tentare un sistema di gioco mai utilizzato fino a questo momento con la difesa 3 formata da #Smalling, Fazio e Juan Jesus a sostituire Mancini squalificato. Potrebbe riposare #Florenzi per far posto a Spinazzola con Cristante, Veretout e #Kolarov, mentre alle spalle di Dzeko ci potrebbero essere Zaniolo e Lorenzo #Pellegrini. Solita Atalanta, invece, che dovrebbe schierarsi con Toloi in difesa insieme a #Palomino e Djimsiti, mentre Malinovskyi potrebbe prendere il posto di #Freuler accanto a De Roon. L’attacco dovrebbe essere quello titolare composto da Ilicic, Gomez e #Zapata.Dove vedere Roma Atalanta in streaming

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; Spinazzola, Cristante, Veretout, Kolarov; Zaniolo, Lo. Pellegrini; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Malinovskyi, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Statistiche Opta

L’#Atalanta ha perso solo una delle ultime nove sfide di campionato contro la #Roma (3V, 5N) dopo aver trovato la sconfitta in sette delle precedenti nove (1V, 1N).

La #Roma non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite contro l’#Atalanta all’Olimpico in Serie A (3N, 2P), nelle otto precedenti i giallorossi avevano sempre trovato il successo.

L’#Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte nel #Lazio in Serie A: 12 punti, frutto di tre vittorie e tre pareggi, uno in più di quelli ottenuti nelle precedenti 22 partite in questa regione.Dove vedere Roma Atalanta in streaming

La #Roma ha segnato in tutte le ultime 16 partite casalinghe in Serie A, la striscia più lunga per i giallorossi da settembre 2017 (34).

L’#Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime otto trasferte in Serie A, grazie a sei vittorie e due pareggi: al momento i bergamaschi hanno eguagliato la propria miglior striscia di imbattibilità esterna nella massima serie, risalente al 1992.

Sette delle 10 reti della #Roma in questo campionato sono state segnate nel corso della prima frazione di gioco: una media di 1.8 gol a incontro, meno solo di #Manchester City (2.2) e #Liverpool (2.0) nei cinque maggiori campionati europei 2019/20.Dove vedere Roma Atalanta in streaming

Aleksandar #Kolarov (tre reti e un assist in A nel 2019/20) può diventare il terzo giocatore della #Roma negli ultimi 15 campionati a prendere parte attiva ad un gol in ciascuna delle prime cinque presenze stagionali in Serie A, dopo Pablo Daniel #Osvaldo (nel 2012/13) e Francesco #Totti (nel 2013/14).