Serie A 2019/20 – 3° Giornata: Diretta Fiorentina-Juventus

Si rinnova la storica rivalità fra #Fiorentina e #Juventus con la sfida fra i viola di Vincenzo Montella e i bianconeri di Sarri che apre la 3ª giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano al confronto del Franchi con un cammino diametralmente opposto. Fiorentina Juventus sarà trasmessa sui canali #SkySport Serie A ( 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport ( 251 del satellite).DOVE VEDERE IN STREMING: DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO. PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO( i link sono in una nelle tre foto, dipende da google )POI SCEGLI UNO DEI 6 LINK PER VEDERE LA PARTITA

#Montella lancerà dal 1′ nel tridente offensivo il grande aquisto Ribery assieme a Chiesa e al giovane #Vlahovic, favorito su Boateng. A centrocampo è probabile la conferma di #Castrovilli, considerate le condizioni non ottimali della sua principale alternativa, ovvero Benassi. Con lui saranno confermati #Pulgar e Badelj in regia. In difesa, davanti all’estremo difensore #Dragowski, Lirola e Caceres saranno padroni rispettivamente della corsia di destra e di quella mancina, mentre in mezzo Milenkovic affiancherà capitan German #Pezzella.Formazione abbastanza definita anche per #Sarri, che a livello tattico punterà ancora sul 4-3-3. In difesa, considerata l’indisponibilità di De Sciglio, a destra si vedrà dal 1′ il brasiliano #Danilo, con il suo connazionale Alex Sandro sulla corsia mancina e al centro nuovamente De Ligt assieme a #Bonucci. I maggiori dubbi sussistono a metà campo per il ruolo di mezzala sinistra, con #Rabiot e Matuidi che si contendono una maglia: al momento la spunta il secondo. Sarà convocato anche il gallese #Ramsey, ma quest’ultimo partirà dalla panchina. In attacco, infine, Douglas Costa è favorito su #Bernardeschi per completare il tridente con il ‘Pipita’ Gonzalo #Higuain e il portoghese Cristiano #Ronaldo. Fiorentina Juventus

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Vlahovic, Ribery.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Statistiche Opta

La #Fiorentina ha perso 77 delle 160 sfide con la #Juventus in Serie A (33V, 50N): quella bianconera è la squadra che ha battuto più volte la Viola nel massimo campionato.

La #Fiorentina ha perso le ultime due partite interne di Serie A con la #Juventus: solo una volta la Viola ha raggiunto le tre sconfitte casalinghe consecutive con i bianconeri nel massimo campionato, nel 1952.

La #Fiorentina non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime 16 gare di Serie A (6N, 10P): la #Viola non fa peggio dal 1970/71 quando arrivò a quota 17.Fiorentina Juventus

La #Fiorentina non vince da 12 partite interne in Serie A, già record negativo per i viola: l’ultima squadra a raggiungere 13 gare casalinghe senza successi nel massimo campionato è stata il #Frosinone, arrivato a quota 18.

La #Juventus ha vinto nelle prime due giornate di questo campionato, nelle ultime tre stagioni ha sempre vinto tutte le prime tre partite: nessuna squadra aveva disputato tre stagioni vincendo tutte le prime tre giornate, i bianconeri potrebbero raggiungere quota quattro.

La #Juventus non ha vinto nessuna delle ultime tre trasferte di campionato dopo la sosta per le #Nazionali (due pareggi e una sconfitta). L’ultima trasferta post #Nazionali che i bianconeri hanno giocato a Firenze è datata 2013: 4-2 per la #Fiorentina.

Fiorentina (43) e #Juventus (41) sono due delle tre squadre con più dribbling tentati in questo campionato (la #Roma a quota 42): nello scorso campionato la #Juventus aveva una media di 18.8 a partita, la Fiorentina 17.5.Fiorentina Juventus