Serie A 2019/20 – 1° Giornata: Diretta Udinese-Milan

I rossoneri di Marco #Giampaolo cominceranno questo pomeriggio ufficialmente la loro stagione, nel difficile campo della “Dacia Arena” di #Udine alle ore 18:00, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A.Un esordio particolare per Marco #Giampaolo in panchina e per i suoi moderni e decisi schemi tattici. Diretta Udinese Milan – DOVE VEDERE IN STREMING: DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO. PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO( i link sono in una nelle tre foto, dipende da google )POI SCEGLI UNO DEI 6 LINK PER VEDERE LA PARTITA

Risponderà l’Udinese di Igor #Tudor con un più abbottonato 3-5-1-1, dove il ruolo più importante l’avrà #Rodrigo De Paul, fantasista argentino che agirà tra le linee, cercando di ispirare l’unica punta #Lasagna. Spazio anche ad alcuni volti nuovi in casa friulana, come il difensore #Becao e il metronomo Jajalo.Solo panchina per i nuovi acquisti, che Giampaolo considera ancora non inseriti del tutto: i vari DuarteKrunic,  #Bennacer  e Leao sono stati tutti convocati, ma pare molto difficile che scenderanno in campo se non per uno spezzone finale.Spazio dunque alla vecchia guardia: #Donnarumma tra i pali, difesa a quattro fotocopia della scorsa stagione, a centrocampo #Calhanoglu giocherà in regia affiancato da Borini  e  #Paquetà  come mezzali. Nuovo ruolo per Suso, schierato come trequartista, alle spalle del duo #Piatek-Castillejo.

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Trost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, G. Pezzella; de Paul; Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, De Maio, Nuytinck, Opoku, Walace, Balic, Sema, Barak, Nestorovski, Pussetto, Teodorczyk. Allenatore: Tudor.

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Borini, Calhanoglu, Paqueta; Suso, Castillejo, Piatek. A disposizione: A. Donnarumma, Soncin, Conti, Duarte, Gabbia, Laxalt, Bennacer, Bonaventura, Kessie, Krunic, Rafael Leao, André Silva. Allenatore: Giampaolo. Diretta Udinese Milan

Statistiche Opta

Il #Milan è imbattuto da quattro partite di Serie A contro l’Udinese (2V, 2N); i bianconeri erano guidati da quattro tecnici differenti in questi quattro incontri (#Delneri, Oddo, Velázquez e Tudor).

Il #Milan è imbattuto nei quattro precedenti alla prima giornata di Serie A contro l’Udinese: una vittoria è stata seguita da tre pareggi.

L’#Udinese ha perso l’ultima partita interna di Serie A contro il Milan (0-1 grazie alla rete nei minuti di recupero di Alessio #Romagnoli): non registra due sconfitte casalinghe di fila contro i rossoneri dal 2008.

Il #Milan non pareggia alla prima giornata in Serie A dal 2011: da allora per i rossoneri tre vittorie e quattro sconfitte.Diretta Udinese Milan

L’#Udinese ha subito almeno due gol alla prima partita giocata in tutti gli ultimi tre campionati di Serie A: otto reti subite e un solo punto guadagnato.

Nelle ultime 15 stagioni di Serie A (dal 2004/05), la sfida tra #Milan e #Udinese è quella che ha visto più legni (28 in 30 incontri).

Il nuovo tecnico del Milan Marco #Giampaolo ha vinto solo una delle sette trasferte da allenatore contro l’#Udinese in Serie A (2N, 4P): le sue squadre hanno sempre subito almeno un gol a match.

L’attaccante dell’#Udinese Kevin Lasagna ha realizzato il suo ultimo gol in Serie A proprio contro il #Milan, nell’1-1 dello scorso aprile in cui segnò anche Krzysztof #Piatek. Diretta Udinese Milan

Rafael #Leão potrebbe diventare il secondo marcatore straniero più giovane nella storia del #Milan in Serie A, all’età di 20 anni e 76 giorni, più anziano solo di Alexandre #Pato.