Serie A 2018/19 –21° Giornata: Diretta Atalanta-Roma

L’ #Atalanta di Gasperini ospita la Roma di Eusebio Di Francesco nella 21ª giornata di #SerieA . I bergamaschi sono settimi in classifica con 31, i capitolini occupano il 5° posto con 33 punti. La partita Atalanta Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali #SkySport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite).DOVE VEDERE IN STREMING: DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO. PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO( i link sono in una nelle tre foto, dipende da google )  POI SCEGLI UNO DEI 6 LINK PER VEDERE LA PARTITA

Gasperini recupera #Freuler almeno per la panchina. In difesa potrebbe essere confermato Djimsiti al posto di Palomino, distratto dall’interesse del #Boca, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Pasalic al fianco di De Roon. A sinistra #Gosens sembra aver perso il posto a vantaggio di Castagne, mentre in attacco Ilicic e Gomez saranno i due trequartisti dietro il centravanti Duvan #Zapata. Indisponibile Adnan, reduce dalla Coppa d’Asia.Sempre tanti infortunati per Di Francesco, che non potrà ancora schierare #Mirante, Juan Jesus e Perotti e ha perso anche Under nel corso della sfida col Torino. #Florenzi e Lorenzo Pellegrini non sono al meglio, ma comunque convocati: il secondo dovrebbe essere titolare sulla trequarti. Nel ruolo di terzino destro #Santon dovrebbe rilevare Karsdorp, a centrocampo riecco Nzonzi. In attacco Dzeko è in vantaggio su Schick per il ruolo di centravanti, con #Zaniolo ed El Shaarawy suglie esterni. Di nuovo in gruppo De Rossi, non convocato Coric.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez, Ilicic; D. Zapata.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

STATISTICHE OPTA

La #Roma è la squadra contro cui l’#Atalanta ha segnato di più in Serie A (125 gol in 113 match).

Nelle ultime 15 sfide allo stadio Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e #Roma in A non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: sette successi giallorossi contro cinque nerazzurri, tre pareggi a completare – nel match più recente ha vinto la #Roma.

L’#Atalanta ha segnato in tutte le ultime 12 partite in Serie A, non arriva ad almeno 13 da gennaio 2007.

L’#Atalanta non aveva mai segnato 44 gol dopo le prime 20 gare stagionali nella sua storia in Serie A.

La #Roma ha vinto le ultime tre partite in campionato, non inanella quattro successi di fila in Serie A dallo scorso maggio.

Da quando in Serie A esistono i tre punti a vittoria, l’#Atalanta ha raggiunto almeno i 30 punti nelle prime 20 giornate di campionato solo cinque volte: nel 1996/97, nel 2000/01 e nelle ultime tre stagioni con #Gasperini in panchina.

La #Roma è l’unica squadra di questo campionato a contare già cinque marcatori nati dopo l’1/1/1996 (le altre ne hanno registrati al massimo tre).

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol con i propri difensori nei cinque maggiori campionati europei 2018/19 (12 sia #Atalanta che Roma).

In #Atalanta-Roma si sfidano i due difensori più prolifici dei top-5 campionati europei 2018/19: Aleksandar #Kolarov e Gianluca #Mancini, cinque reti ciascuno.