Scatenato Inter: “E’ fatta, altro colpo in arrivo”

Calciomercato INTER – Con la cessione di Politano, l’#Inter ora accelera per Giroud. In serata ci sono stati ulteriori contatti con il #Chelsea, dopo quelli di questa giornata. Agli inglesi, i nerazzurri hanno proposto 4,5 milioni di euro più 2 di bonus, offrendo 2 anni e mezzo di contratto all’attaccante. L’intenzione è quella di arrivare presto all’intesa, magari già entro il fine settimana, così da permettere a #Conte (che intanto ha recuperato anche #Sanchez), di avere a disposizione la nuova punta.

 

E mentre si lavora in entrata per Giroud, dal Brasile arrivano segnali intorno a Gabigol. Il #Flamengo ha già trovato l’accordo contrattuale con il giocatore, ed è ora pronto a formulare la proposta di trasferimento a titolo defintivo all’#Inter, che dovrebbe essere formalizzata la prossima settimana. Per i nerazzurri, sarebbero pronti circa 17milioni di euro più il 20% sulla prossima cessione. Sempre dall’Italia, è pronto a firmare anche Pedro della #Fiorentina, che incasserà 12 milioni di euro circa: gli stessi spesi dai viola quest’estate per acquistare l’attaccante dal #Fluminense.

 

Le frasi di José Mourinho hanno il sapore di un destino segnato. Sì, adesso Christian #Eriksen sta seriamente pensando di lasciare subito il #Tottenham per trasferirsi all’Inter: da parte del centrocampista danese è già arrivato l’ok all’offerta contrattuale proposta da Marotta e Ausilio negli ultimi giorni, il via libera di #Eriksen è valido esclusivamente per gennaio perché eventualmente andrebbe ripensato un accordo a parametro zero per giugno con condizioni economiche diverse. Insomma, sì del danese ma al momento valido per questa finestra di mercato.

 

Per questo, l’#Inter si è attivata nella serata di ieri presentando una prima offerta ufficiale al Tottenham da 10 milioni di euro: una cifra naturalmente non congrua al valore oggettivo di Eriksen, ma ritenuta adatta per la scadenza del contratto tra soli cinque mesi, quando #Mourinho perderebbe il danese a costo zero. Gli inglesi hanno rilanciato chiedendo 20 milioni, c’è ancora distanza ma i due club sono in contatto per cercare una soluzione; la proposta può essere presto migliorata con alcuni bonus legati al rendimento di #Eriksen, l’Inter ci sta lavorando perché vuole portare prima possibile l’ex Ajax da #Conte. Calciomercato INTER

Vecino in rotta con l’Inter: si offre al Milan