Pazzesco colpo dell’Inter: arriva Alaba per 50 milioni di euro

L’Inter è da tempo interessata a David #Alaba e la novità – scoperta e lanciata dalla redazione di SportMediaset – è che il giocatore è stato a Milano ben due volte prima del lockdown per incontrare la dirigenza dell’Inter in compagnia del padre che lo rappresenta con la consulenza del super procuratore #Zahavi.

La valutazione dell’austriaco, che non ha ancora trovato l’accordo con il Bayern #Monaco per il rinnovo, è di 50 milioni di euro: andrà in scadenza tra un anno. Su di lui ci sono Real Madrid, Manchester City e #Psg “ma l’Inter c’è e aspetta come per Eriksen” assicura l’emittente, e vorrebbe provare a chiudere l’operazione in anticipo intavolando uno scambio con Ivan #Perisic più un robusto conguaglio. Per il giocatore sarebbe pronto uno stipendio top.

Continua la ricerca da parte dell’Inter di un quarto attaccante da mettere a disposizione di Conte in vista della prossima stagione. Il profilo è chiaro: una punta di fisico e tecnica, con esperienza, in grado di essere un degno vice-Lukaku ma non solo. #Tuttosport conferma il nome di Edin Dzeko e rilancia quello di Olivier #Giroud

Il preferito del tecnico nerazzurro resta proprio il bosniaco, sul quale però ora ci sarebbero anche gli occhi della #Juventus. L’addio di Dzeko alla #Roma non sarebbe più inverosimile e il club giallorosso potrebbe prendere in considerazione la cessione dello slavo anche alla luce dell’enorme ingaggio (oltre 14 milioni lordi a stagione) che percepisce dopo il rinnovo di un anno fa. Secondo il quotidiano torinese, l’Inter potrebbe farci un pensierino soprattutto se davvero #Lautaro alla fine andasse al Barcellona.

Al contrario, con Lautaro ancora a Milano, si potrebbe riaprire la pista #Giroud, molto più conveniente a livello di stipendio. Con l’arrivo a Londra di Werner e #Ziyech, gli spazi per il campione del mondo si restringono ulteriormente e, nell’anno che porta a Euro 2020, è evidente che la punta ex Montpellier cercherà maggior continuità. Ci sarebbe da trattare col #Chelsea, che settimane fa ha attivato la clausola di rinnovo unilaterale.