Offerta clamorosa al Napoli per Koulibaly: 120 milioni di euro!

36 milioni della clausola rescissoria necessari per strappare Kostas Manolas alla Roma e portarlo al #Napoli sono una cifra che il patron azzurro #Aurelio De Laurentiis continua a ritenere troppo alta. Ciò non toglie cheil club partenopeo continuerà ad insistere per il centrale greco, anche perché con le uscite di Albiol e di #Chiriches un’operazione in difesa è più che necessaria. Cifra alta, si diceva. Irrisoria, o quasi, però rispetto a quella che in Inghilterra dicono sia invece pronto a presentare il Manchester City per #Koulibaly: 120 milioni di euro! (pizza italiano)

 Certo, l’uscita del fortissimo difensore senegalese non potrebbe essere compensata solo dall’ingresso del suddetto #Manolas, ma una tale montagna di soldi non potrebbe essere rifiutata. Rappresenterebbe infatti una plusvalenza monstre e finanzierebbe tutto il successivo mercato azzurro che a quel punto non si fermerebbe al solo (si fa per dire vista la portata della trattativa) James #Rodriguez. Per ora, però, siamo ai rumors dei tabloid britannici, ma l’innamoramento calcistico di Pep #Guardiola per #Koulibaly è assodato. E la potenza di fuoco del City, lo abbiamo visto anche negli anni scorsi, è notevole. Tanto da potersi spingere fino a offerte irrinunciabili.

Kostas #Manolas al Napoli, ci siamo.La Repubblica conferma che i contatti con la #Roma proseguono senza sosta per limare la cifra dell’operazione, visto che gli azzurri vogliono spendere meno dei 36 milioni della clausola. Il quotidiano ipotizza un pagamento pluriennale, che però la Roma escluderebbe a prescindere, o l’inserimento d #Diawara.

TEMPI – L’operazione però andrebbe in quel caso sincronizzata, ma permane l’ottimismo, visto che il #Napoli ha già una intesa con il greco e ha individuato in lui il sostituto di #Albiol. Sempre con la Roma, poi, si potrebbe fare sul serio per Luca Pellegrini. Anche #Repubblica infatti conferma che ci sono stati dei sondaggi per Luca #Pellegrini.