La Roma non si ferma: ecco tutte le mosse
Di Francesco
Il rinnovo del tecnico è ad un passo. Nessuno ha più dubbi: resterà in giallorosso per altre tre stagioni
Kluivert
Justin Kluivert è un giocatore della Roma. Il giocatore prima di ripartire per le vacanze, ha firmato il contratto che lo lega alla Roma subito dopo le visite mediche espletate a Villa Stuart. La società olandese dell’#Ajax aveva dato il suo placet al trasferimento dopo che si erano sistemate alcuni “piccoli e pochi” dettagli. #Kluivert sarà legato alla Roma per cinque anni e ai biancorossi andrà una cifra intorno ai 20 milioni più una futura rivendita, sulla base del 9%, e la commissione al suo agente, probabilmente il 20% del costo del cartellino.
Florenzi
Lontani. Mai come in questi giorni. Florenzi e la #Roma non fanno passi in avanti, fermi sulle rispettive posizioni. Uno stallo che se da un lato lascia le cose in sospeso, dall’altro è sinonimo quantomeno di un rinnovo in salita. Perché i matrimoni vanno fatti in due. E al momento le parti sono distanti. Difficilmente #Monchi rilascia dichiarazioni banali. A volte è costretto, suo malgrado, a prendere tempo: «Il rinnovo di Florenzi è il mio prossimo obiettivo» (8 dicembre); «Florenzi? È il futuro (14 gennaio); «#Florenzi? C’incontreremo a fine campionato» (7 maggio)». Altre, però, arriva dritto al punto. E quanto dichiarò il 5 aprile, è la chiave dell’impasse attuale: «Voglio tenere Alessandro ma dipende anche da lui». Tradotto: la volontà è rinnovare ma veniamoci incontro.NUOVO APPUNTAMENTO La sua duttilità lo trasformerebbe sicuramente in una sorta di sesto uomo, come accade nel basket, ma in un quadro dove la Roma sta cercando di ringiovanire la rosa e abbassare il monte-ingaggi (proprio per questo motivo l’idea-Pastore, circolata ieri in ambiente-mercato, appare poco praticabile, senza contare che l’argentino è vicino al West Ham), è possibile garantirgli 4 milioni d’ingaggio? La divergenza tra le due posizioni, è tutta qui. Monchi non ha perso il suo proverbiale ottimismo e conta in settimana d’incontrare l’agente del laterale che però, forte delle offerte della #Juventus, dell’Inter e del Chelsea, non ha fretta.
Alisson-Real, ci siamo
Per la cessione sembra sia ormai una questione di ore. La Roma si aspetta un rilancio del club spagnolo che arrivi a una settantina di milioni: a quel punto a Trigoria saluteranno il portiere. Per il dopo #Alisson, doppia sfida con il Napoli per Areola e Meret
Ziyech con i soldi di Nainggolan
Ha esordito ieri al Mondiale con la maglia del Marocco (sconfitto dall’Iran 0- 1), #Ziyech, centrocampista offensivo dell’Ajax scelto dalla #Roma in previsione di una chiusura della cessione all’Inter di #Nainggolan. Radja, che è intanto tornato nella capitale, in attesa di definire il suo futuro, ha prima postato su Instagram un video a torso nudo, mentre cantava l’inno del Belgio, e poi si è dedicato al paddle e agli amici, non rilasciando alcuna dichiarazione.
Ultimo tassello: Berardi. E su Pastore…
Di Francesco vuole assolutamente Berardi per completare l’attacco. I contatti tra Sassuolo e #Monchi sono quasi quotidiani. Nell’affare potrebbe entrare Antonucci. La novità dell’ultima ora è un interesse per Pastore. #Monchi ha incontrato l’agente: complicato però arrivare al fantasista per via di un ingaggio molto alto.il suo cartellino potrebbe costare fra i 15 e i 20 milioni. Il #PSG, inoltra, per rientrare dal Financial Fair Play, potrebbe lascir partire l’ex #Palermo. Il Problema però è il pesante ingaggio che il giocatore ha, 6 milioni di lire a stagione, che è sicuramente una cifra che è sopra il tetto ingaggi della società giallorossa.