Juventus in ansia: Quattro giocatori saltano il Real? Ecco le soluzioni …

Federico #Bernardeschi lavora per il presente e di recente si è visto sorridente sui social e anche a Vinovo. La speranza di tutti, Massimiliano #Allegri in primis, e’ che il calciatore possa essere disponibile per la partita di ritorno contro il Real Madrid, dando al mister livornese delle preziose alternative per il finale di stagione.
Il calciatore di #Carrara e’ stato molto sfortunato e si è fermato sul più bello, proprio nel momento in cui stava cominciando ad ingranare la marcia con la Vecchia Signora. Prestazioni importanti e gol che contavano come quello di Firenze, ma non solo, anche la prestazione all’andata contro il #Tottenham e l’assist contro il Torino, prima che i granata lo abbattessero rovinosamente mettendolo ko nel momento migliore.
Adesso la Juve spera che la terapia conservativa possa essere quella giusta e che l’ex calciatore della #Fiorentina possa tornare presto in campo e magari, perché no, dedicare all’ex compagno, #Astori un gol importante o una qualificazione da protagonista. Sarebbe la cosa più bella e la conferma che Federico sta crescendo e sta diventando un calciatore importante non solo per la Juve ma anche per il calcio italiano.
ALEX SANDRO
Salterà la sfida contro il #Milan (31 marzo) ma potrebbe essere a disposizione già per il primo incrocio con il Real (3 aprile): il brasiliano continua le cure a #Vinovo dove è rientrato dal ritiro di Mosca della sua nazionale per via di un risentimento muscolare di tipo distrattivo alla coscia destra..
BERNARDESCHI
La prossima settimana dovrebbe essere quella della verità per #Bernardeschi, che continua con il programma per rinforzare la gamba sinistra per via della lesione al crociato riportata nel derby. I medici dovrebbero fare il punto della situazione: se il crociato ha risposto bene, #Bernardeschi potrà riprendere la preparazione atletica ed essere disponibile nella seconda metà di aprile; in caso negativo, dovrà operarsi e ne avrà per sei mesi.
CHIELLINI
Sta proseguendo con le terapie a #Vinovo per guarire dal risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato contro la Spal. Gli esami hanno evidenziato un’entità non grave: dovrebbero essere preservato per la gara contro il #Milan, sabato 31, e recuperare per Juventus-Real del 3 aprile allo Stadium. Verrà rivalutato la prossima settimana.
CUADRADO 
Ha raggiunto la sua Nazionale, in ritiro a #Parigi, per farsi visitare dai medici, che già collaborano con lo staff bianconero. Il colombiano resta un’incognita: continua a soffrire di un’infiammazione nonostante l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto in #Germania per risolvere i problemi di pubalgia.