Inter, Napoli e Roma: la maxi operazione anti-Juve

Inter, Napoli e #Roma potrebbero pensare di dar vita a un valzer di punte per lasciare la Juve senza il rinforzo per il reparto offensivo. Icardi sotto il Vesuvio, #Dzeko alla Pinetina e #Milik nella Capitale, eccola la maxi operazione che – secondo il Corriere dello Sport – potrebbe accontentare tutti (meno #Paratici…) e che muoverebbe un bel po’ di milioni.

Trovare la quadratura del cerchio e sistemare le tre operazioni però non sarà facile perché le parti da mettere d’accordo sono ben sei – evidenzia il quotidiano romano -. La chiave di tutto naturalmente è #Maurito perché, se Dzeko è destinato ai nerazzurri dopo aver trovato da tempo un accordo per un triennale, e #Milik piace ai giallorossi, mentre non scalda Marotta e Ausilio, l’ex capitano nerazzurro è il primo obiettivo sia degli azzurri sia di #Petrachi, che stanno facendo il possibile per acquistarlo con trattative distinte. L’ex capitano si è preso qualche giorno per riflettere: ufficialmente fino a ferragosto, ma è probabile che una scelta arrivi solo da lunedì in poi, quando il count down di fine mercato sarà a -14. Da capire fino a quanto aspetterà la Juve. 

ICARDI CHIEDE TEMPO – E Icardi cosa fa? Secondo la Gazzetta dello Sport la mossa di togliergli la 9 in favore di #Lukaku lo ha colpito e gli ha fatto capire che un reintegro in rosa è fuori discussione. Per questo ha chiesto almeno una settimana di tempo per capire cosa può accadere attorno a lui. In particolare, come da sempre lui e il suo entourage hanno fatto capire, #Maurito vuole capire come si può sbloccare la stiuazione in casa Juve, da sempre sua meta preferita in caso di addio ai nerazzurri. 

CLAUSOLA PER ROMA E NAPOLI – #Roma e Napoli restano ancora staccate, ma non più fuori dai giochi anche per #Icardi che ha iniziato a prendere in considerazione l’affare. C’è però di più perché i due club hanno fretta di capire come muovere il proprio mercato in attacco e chiedono all’Inter di aprire in fretta un tavolo di trattativa. Secondo il Corriere dello Sport anche l’Inter sta però chiedendo a #Petrachi e De Laurentiis di inserire una clausola nell’eventuale contratto che verrà firmato per la cessione di Icardi. Una clausola anti-Juve o più semplicemente che impedisca la rivendita di Maurito dopo breve tempo ai bianconeri. Un puzzle ancora complicato da risolvere, e #Icardi prende tempo.