Colpo Roma, e fatta: affare da 25 milioni

Dopo mesi di corteggiamenti e tira e molla, si sta per concretizzare il passaggio di Gianluca Mancini alla #Roma. Il difensore dell’Atalanta, cercato già lo scorso inverno da #Monchi, dovrebbe sostituire Manolas al centro della difesa ed è pronto a sbarcare nella capitale dopo l’ultimo affondo di Petrachi. L’#Atalanta, che ha messo Mancini e Castagne sulla lista dei sacrificabili, ha sempre valutato il difensore sui 25 milioni.

 La Roma, dopo il buon esito dell’affare #Cristante dello scorso anno, si è avvicinata sensibilmente alle richieste di #Percassi arrivando ad offrire 21 milioni più 2 di bonus. Da stabilire la formula: acquisto definitivo o prestito con obbligo di riscatto come avvenuto proprio con #Cristante. Nelle prossime ore Petrachi proverà a chiudere per portare #Mancini già nel ritiro di Trigoria il 9 luglio. Il difensore firmerà un quinquennale da circa 1,5 milioni più bonus a stagione. 

LE CIFRE – La trattativa con l’#Atalanta, come vi avevamo raccontato, si è sbloccata una settimana fa quando la #Roma ha deciso di venire incontro alle richieste di #Percassi. ​La valutazione complessiva del giocatore sarà di circa 25 milioni di euro divisi in 21 di parte fissa più 4 di bonus. La formula è simile a quella che ha portato #Cristante in giallorosso: sarà un prestito con obbligo di riscatto. Il pagamento avverrà in cinque anni.Mancini firmerà un quadriennale da circa 2 milioni a stagione.