CLAMOROSO – Juventus sgambetto al Napoli

Juventus sempre vigile sui giocatori in scadenza nel 2018. Tra quelli monitorati con grande attenzione da Beppe #Marotta e Fabio #Paratici c’è sicuramente Faouzi #Ghoulam, finito nell’occhio del ciclone nelle ultime ore per non essersi presentato (senza avvisare) nel ritiro della sua Algeria causa febbre. Il terzino del #Napoli è uscito anzitempo dal campo contro il #Cagliari per i primi sintomi dell’influenza e lo staff medico – in accordo col giocatore – ha deciso di non farlo partire per la nazionale, mandando su tutte le furie la federazione algerina. Questa, però, è una questione che riguarda prettamente #Napoli e #Algeria. Per il futuro, invece, la Juve sta monitorando la situazione.
PRONTA LA RICCA OFFERTA – Da escludere che la Juventus possa arrivare a gennaio a #Ghoulam, anche se il giocatore non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo con De Laurentiis. Il presidente del Napoli e il direttore sportivo #Giuntoli lavorano da mesi ormai per convincere il terzino a firmare un nuovo accordo, un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Finora, però, il pressing non ha portato i frutti sperati. Secondo #Tuttosport la Juve, con Kwadwo Asamoah in scadenza di contratto al 30 giugno 2018, continua a monitorare la situazione, pronta a offrire al giocatore circa 4 milioni di euro a stagione. Se il Napoli non riuscirà a trovare l’accordo sul rinnovo con Ghoulam, il duo #Marotta-Paratici andrà all’assalto per il giocatore, che ha estimatori anche in Inghilterra, su tutti il Manchester City di Pep #Guardiola. Per questo, tenuto conto che rientrerà #Spinazzola dal prestito, la Juve sarebbe anche tranquilla in caso di offerte monstre per #Ghoulam: è un obiettivo, ma non a cifre folli.

Chelsea ci riprova per Alex Sandro

Come riportato dall’edizione odierna del #DailyStar, il #Chelsea è pronto per tornare all’assalto per Alex Sandro. Antonio #Conte non è infatti soddisfatto del mercato estivo e per questo è pronto a rimediare a gennaio, provando appunto a prendere uno degli obiettivi principali della scorsa campagna acquisti. Sarebbero già pronti 60 milioni di sterline per il laterale brasiliano della Juventus.