Clamorosa svolta: Daniele De Rossi verso il Milan

La notizia è di quelle clamorose: #Daniele De Rossi  resta a giocare in serie A. Per la precisione al #Milan. Sul tavolo del centrocampista ex Roma, infatti, sono arrivate tre proposte. La più convincente sarebbe proprio quella dei rossoneri e del nuovo ds #Massara, che avrebbe caldeggiato il nome di De Rossi. Il giocatore, da par suo, avrebbe deciso di voler disputare ancora una stagione nel nostro campionato, rifiutando le offerte arrivate da #LosAngeles e Boca Juniors. ( los angeles valley college)

Per inciso Marco #Giampaolo, neo-allenatore del Milan, quando era alla Sampdoria disse: “Daniele mi ha detto che vuole lavorare con me. Vedremo…”. Si riferiva a un ruolo di collaboratore tecnico, non al calcio giocato. Ma insomma le premesse ci sono tutte. De Rossi chiederebbe un ingaggio di 1,5 milioni netti, quelli che aveva chiesto alla #Roma. Soldi che il Milan sarebbe ben felice di investire pur di assicurarselo.

Lucas Torreira non è più felice all’#Arsenal. E lo ha detto ai suoi attuali dirigenti, nella speranza di poter ottenere il via libera. Il suo agente Pablo #Bentancur sta cercando di liberarlo, visto che il Milan ha bussato più volte e #Giampaolo lo ritiene il miglior regista in circolazione per poter alzare il tasso qualitativo della squadra che gli affideranno. L’Arsenal è un osso duro, ma la presenza di #Gazidis nel club rossonero può aiutare. E occhio sempre al nome di #Praet che per Giampaolo può esser trasformato in regista davanti alla difesa dopo averlo adattato – ai tempi della Samp – da trequartista a mezzala con ottimi risultati. Il #Milan prenderà almeno due centrocampisti, quindi #Veretout (che da mezzala si esprime meglio e che è sempre più una priorità) è un discorso a prescindere. E che da domani entrerà ancor di più nel vivo (prima l’incontro con la Roma,poi quello con i rossoneri). Aspettando di capire gli eventuali sviluppi con il Real dopo il summit dei giorni scorsi (Ceballos e Theo #Hernandez, come certificato nel pomeriggio dalla #Spagna).