Champions League: Diretta Tottenham-Juventus

Missione complicata per la #Juventus che dovrà uscire vittoriosa dallo scenario di Wembley per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League: avversario il #Tottenham , capace di imporre un 2-2 in rimonta nella gara d’andata a Torino. Diretta Tottenham-Juventus sarà visibile in chiaro su Canale 5 ed in pay  su Premium Sport.LA PARTITA SARA VISIBILE ANCHE IN STRAMING, PER CONTINUARE A VEDERE  CLICCATE  NELL FOTO SOTO—>>>
 
 
Pochettino ha già annunciato il forfait di #Alderweireld che non recupererà in tempo: nessun problema invece per Vertonghen che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Il bomber Kane pronto a guidare l’attacco, Trippier riprenderà il suo posto sulla fascia destra dove Aurier è squalificato.#Allegri, visto il forfait di #Mandzukic, riproporrà il recuperato Higuain dal primo minuto in attacco assieme a #Dybala e Douglas Costa. Nessun dubbio a centrocampo, dove giocheranno Pjanic, Khedira e Matuidi. In difesa #Barzagli in vantaggio su De Sciglio.
FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.
 

Statistiche

L’83% delle squadre che hanno pareggiato fuori casa 2-2 l’andata di una partita della fase ad eliminazione diretta in Champions League ha passato il turno.

Nella sfida di andata, il #Tottenham è diventata la prima squadra a rimontare due gol alla Juventus in Champions League da quando i bianconeri giocano all’Allianz Stadium.

Il #Tottenham è una delle tre squadre imbattute in questa edizione della Champions League, insieme a Barcellona e #Liverpool.

Gli Spurs hanno vinto le ultime quattro partite giocate a #Wembley in Champions League, si tratta della miglior striscia aperta di successi in Champions League. Gli Spurs hanno anche segnato esattamente tre gol in ognuno dei tre match.

Tuttavia, gli Spurs hanno mantenuto la porta inviolata solo in uno degli ultimi sei incontri disputati a #Wembley in Champions League.

La #Juventus ha perso solo una delle ultime sette trasferte giocate nella fase a girone di Champions League (3 vittorie, 3 pareggi) lasciando la porta inviolata nelle ultime tre.

Il 78% dei gol della #Juventus in questa edizione della Champions League è maturato nei primi o negli ultimi 15 minuti della partita (sette su nove).

 

La #Juventus ha raggiunto la finale di Champions League in due delle ultime tre edizioni, mentre il Tottenham ha raggiunto i quarti di finale solo una volta nel 2010/2011.

Harry #Kane ha partecipato direttamente al 53% dei gol degli Spurs in questa edizione della Champions League, segnando sette gol e due assist. L’attaccante inglese ha segnato nove gol nelle sue prime nove partite di Champions League, un record nella storia del club londinese in questa competizione.

Dele Alli ha assistito quattro degli ultimi sette gol del #Tottenham in Champions League. Il fantasista inglese all’andata si è guadagnato la punizione che ha permesso ad #Eriksen di trovare la rete del definitivo 2-2.