Champions League: Atalanta-Real Madrid in Diretta gratis

Atalanta-Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv esclusia da #Sky: canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). CalcioZone vi offrirà la diretta streaming gratis qui. Ecco come vederla. DA OGGI LE TRASMISSIONI DELLE PARTITE IN STRAMING VERRANO BLOCCATE DA GOOGLE E FACEBOOK, PER EVITARE IL BLOCCO LA TRASMISSIONE SARA FATTA IN QUESTO MODO.BASTA SEGUIRE I PASSAGGI.PRIMO PASSO: CLICCA SULLA FOTO SOTO, I link sono in una nelle TRE immagine soto, dipende da google.POI SCEGLI UNO DEI 9 LINK PER VEDERE LA PARTITA

Senza Hateboer, Gasperini dovrebbe puntare su Maehle sulla fascia destra, con De Roon, Freuler e #Gosens a completare la linea di centrocampo. In attacco Muriel e Zapata dovrebbero essere preferiti a Ilicic, con Pessina alle loro spalle. Davanti a #Gollini spazio per Toloi, Romero e Djimsiti, favorito su Palomino.

Emergenza assoluta per il Real Madrid, che non può contare su giocatori come #Benzema, Valverde, Rodrygo, Hazard, Sergio Ramos, Carvajal, Militao, Odriozola e #Marcelo, tutti non convocati per la sfida del Gewiss Stadium. In attacco spazio quindi a Mariano come prima punta, con Vinicius e Asensio ai suoi lati. In difesa Nacho affiancherà #Varane come difensore centrale.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano, Vinicius Junior.

STATISTICHE

Questo è il primo incontro ufficiale tra Atalanta e Real Madrid. L’unico precedente dell’#Atalanta contro una rivale spagnola in competizioni europee è stato negli ottavi della scorsa stagione contro il Valencia.

Il Real Madrid ha vinto ognuna delle ultime cinque trasferte di #Champions League contro rivali italiane (12 gol a favore, uno contro); aveva vinto solo tre dei suoi precedenti 16 viaggi in Italia. Hanno anche segnato in ognuna delle ultime 19 partite contro squadre italiane e l’ultima contro cui non hanno segnato è stata la #Juventus nel novembre 2008 (0-2).

Il Real Madrid ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della #Champions League per il 24° anno consecutivo, la serie più lunga nella storia della competizione. L’ultima volta che non è riuscito a raggiungere la fase finale del torneo è stata nel 1996/97 – è stata anche l’ultima stagione in cui il Real #Madrid non ha partecipato alle competizioni europee.

L’Atalanta (quarti di finale dello scorso anno) è la prima squadra dal #Siviglia (2007/08 e 2009/10) a raggiungere la fase a eliminazione diretta di Champions League in ciascuna delle prime due presenze nel torneo.

L’#Atalanta è l’unica squadra negli ottavi di finale che non ha ancora vinto una partita casalinga di Champions League in questa stagione (2p 1s).

Nessuna delle 15 partite di Champions League dell’#Atalanta è finita a reti inviolate. Dalla scorsa stagione, sono stati segnati 53 gol (27 a favore, 26 contro), una media di 3,5 a partita.