Calciomercato Roma, mossa a sorpresa: è fatta per Roger

Calciomercato Roma – Sorpasso Roma sul Bologna per il difensore Roger #Ibanez. Il centrale nelle ultime ore sembrerebbe orientato a scegliere il club giallorosso, che lo acquisterebbe dall’Atalanta per una cifra intorno ai 9 milioni. Da definire la formula (probabile prestito con obbligo di riscatto nel 2021), anche perché la #Roma sta provando a cedere a titolo definitivo il brasiliano Juan Jesus. Ventun anni, brasiliano, ha due presenze con i bergamaschi: una la scorsa stagione in campionato, e una quest’anno contro la Shakhtar in #Champions.

La Roma batte la concorrenza del #Bologna e firma il colpo di mercato Roger Ibanez. Il brasiliano, attualmente all’Atalanta, era a metà tra la corte dei giallorossi e quella degli emiliani. Il suo procuratore aveva confermato che la decisione definitiva sarebbe stata presa nel corso della giornata e così è stato. Come riportato da Matteo De Santis de La Stampa, il difensore avrebbe scelto la #Roma. L’operazione si aggira sui 10 milioni di euro: ai bergamaschi andranno 2 milioni di prestito più 8 per il riscatto obbligatorio. Con il suo arrivo, #Fonseca avrebbe un altro centrale a disposizione e potrebbe così far partire Juan Jesus, fortemente corteggiato dalla #Fiorentina.

A sinistra c’è Sosa. In mediana per Villar

La #Roma è consapevole che chiuderà il bilancio a giugno con un segno «meno» di oltre cento milioni e perciò non può fare spese pazze. Tuttavia, se Spinazzola dovesse trasferirsi a Milano, il d.s. #Petrachi cercherebbe sul mercato un terzino sinistro (troppo costoso Barisic dei Glasgow Rangers, invece è stato offerto ai giallorossi Loris Benito del #Bordeaux e viene monitorato Borna Sosa, 21 anni, dello Stoccarda), un centrocampista (non tramonta l’ipotesi #Villar, sebbene parte del cartellino sia di proprietà del Valencia e venga valutato 5 milioni, e piacciono #Vital del Corinthians e Almendra del Boca Juniors, ma per l’estate) e degli attaccanti giovani da far crescere dietro a #Dzeko (la Roma segue il baby Olivier Jurgens del Verona e gli è stato offerto Florinel Coman, 21 anni, romeno del FCSB di #Bucarest, per cui la richiesta è di 10 milioni). Calciomercato Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *